Ultima modifica 26 giugno 2018

Vicolo Scalini, 28
Tel:031/8365233
e-mail: limidocomasco@ovestcomobiblioteche.it

Orario Invernale (dal 01 novembre al 31 marzo)
martedì dalle ore 14.30 alle ore 17.30
sabato dalle ore 09.00 alle ore 12.00

Orario Estivo (dal 01 aprile al 31 ottobre)
martedì dalle ore 15.00 alle ore 18.00
sabato dalle ore 09.00 alle ore 12.00

Il servizio bibliotecario è in associazione con il comune di Lurago Marinone.
L'iscrizione al servizio di prestito è gratuita e consente di avere accesso al patrimonio dell'intero Sistema Bibliotecario dell'Ovest Como, di cui fanno parte le bibioteche di 36 comuni. Per maggiori informazioni: www.ovestcomobiblioteche.it link esterno - sistema bibliotecario dell'ovest como

Per iscriversi e ricevere la tessera che consentirà l'accesso ai servizi bibliotecari, l'utente deve presentare un documento d'identità valido. Se l'utente ha già ottenuto la tessera presso una qualsiasi delle bibioteche del sistema o dei sistemi associati, non sarà necessario ripetere l'iscrizione.

Il patrimonio comprende libri, riviste, dvd e cd.

A iscrizione conclusa, gli utenti possono consultare il catalogo del Sistema all'indirizzo www.opac.ovestcomobiblioteche.it link esterno - sistema bibliotecario dell'ovest como
Qui è inoltre possibile iscriversi ai servizi online che consentono di prenotare, rinnovare e gestire i documenti presi in prestito.

La durata del prestito delle monografie è di un mese ed è rinnovabile in assenza di prenotazioni relative allo stesso documento.

Per quanto riguarda il materiale multimediale e le riviste, invece, il prestito è di una settimana, non rinnovabile.

Ogni utente può prendere in prestito contemporaneamente fino a 15 documenti, di cui al massimo 5 multimediali. Un utente può comunque avere in carico più di 10 documenti cartacei ma mai più di 5 documenti multimediali.

E' inoltre presente una sezione di libri dedicati ai ragazzi, che contiene anche alcuni materiali dedicati ai piccolissimi, in età pre-scolare (ad esempio libri morbidi, da toccare, pop-up).