Biblioteca Comunale

e-mail: limidocomasco@ovestcomobiblioteche.it

Telefono n. 3666705611

Apertura al pubblico

Orario invernale dal 1°ottobre al 31 marzo:

Mercoledì  dalle 14.00 alle ore 16.30

Venerdì dalle ore 14.00 alle ore 17.00

Sabato dalle ore 08.30 alle ore 12.30

Orario estivo dal 1° aprile al 30 settembre:

Mercoledì dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 14.00 alle ore 16.30

Venerdì dalle ore 15.00 alle ore 18.00

Sabato dalle ore 08.30 alle ore 12.30

Attività

L'iscrizione al servizio di prestito è gratuita e consente di avere accesso al patrimonio dell'intero Sistema Bibliotecario dell'Ovest Como, di cui fanno parte le bibioteche di 36 comuni. Per maggiori informazioni: www.ovestcomobiblioteche.it link esterno - sistema bibliotecario dell'ovest como

Per iscriversi e consentire l'accesso ai servizi bibliotecari è necessaria la CNS (Carta Nazionale dei Servizi). Se l'utente ha effettuato l'iscrizionea presso una qualsiasi delle biblioteche del sistema o dei sistemi associati, non sarà necessario ripetere l'iscrizione.

Il patrimonio comprende libri, riviste, dvd e cd.

A iscrizione conclusa, gli utenti possono consultare il catalogo del Sistema all'indirizzo www.opac.ovestcomobiblioteche.it link esterno - sistema bibliotecario dell'ovest como
Qui è inoltre possibile iscriversi ai servizi online che consentono di prenotare, rinnovare e gestire i documenti presi in prestito.

La durata del prestito delle monografie è di n.30 giorni ed è rinnovabile in assenza di prenotazioni relative allo stesso documento.

Per quanto riguarda il materiale multimediale e le riviste, invece, il prestito è di una settimana, non rinnovabile.

Gli iscritti alla  rete possono prendere in prestito, per la durata prevista dalle Regole del Servizio in rete fino a 15  documenti di cui massimo 5 multimediali.

E' inoltre presente una sezione di libri dedicati ai ragazzi, che contiene anche alcuni materiali dedicati ai piccolissimi, in età pre-scolare (ad esempio libri morbidi, da toccare, pop-up).